chia siamo 2.0

chi siamo

L’associazione sportiva dilettantistica Evolution Diver , nata da un gruppo informale di giovani appassionati dello sport della subacquea,convinti sostenitori della difesa e protezione del propio territorio a partire dai fondali,si impegnano nel quotidiano affinchè le attivita subacquee facciano scoprire o riscoprire il contatto con la natura meravigliosa ed affascinante che ci circonda, partendo dalla scoperta dei fondali dalla loro salvaguardia. questa si è costituita da  circa un anno al fine di poter promuovere attività  di esplorazione e salvaguardia del mare e del suo ecosistema tutto . La tutela dei fondali marino ed il mantenimento della loro bellezza non sono meramente estetici ma fungono da specchio della salute naturalistica e paesaggistica del nostro territorio che è alla base della mission portata avanti dall’associazione e  dal messaggio sociale che intende divulgare.

La difesa dell’ambiente è un elemento fondamentale per portare avanti gi obbiettivi che rientrano nell’ambito della sostenibilità ambientale  ed è uno degli obbiettivi cardine della nostra associazione.

IL MARE COPRE CIRCA IL 70% DEL NOSTRO PIANETA, LÌ È NATA LA VITA E DA LÌ ESSA DIPENDE. È PER QUESTO QUINDI CHE OCCORRE OPERARE UN’EDUCAZIONE SUL TEMA DELLA TUTELA DEI FONDALI MARINI,IMPARANDO A CONOSCERLI, A NON TEMERLI ED A PRENDERSENE LA DOVUTA CURA. L’ASSOCIAZIONE SI IMPEGNA NEL FORMARE E CREARE NUOVI SUBACQUEI AFFINCHE’ POSSANO PORTARE AVANTI LA MISSION DELL’ ASSOCIAZIONE DIVENTANDO AMBASCIATORI E PORTAVOCE DEL MARE